Lo giusto zerbino al giusto posto

La stuoia d'ingresso è un componente edilizio spesso sottovalutato e sottovalutato. Ma quando ti fermi a pensarci, un tappeto d'ingresso ha molto a che fare con l'aspetto dell'edificio. È la prima cosa che la gente vede quando entra nel tuo edificio, ed è una delle poche difese che devi mantenere bello l'interno del tuo edificio.

La zona 1 Ingresso esterno

La zona 1 è interamente dedicata alla raschiatura e alla rimozione dello sporco "superficiale" iniziale, del fango e dell'umidità e pertanto richiede una setola leggermente più dura rispetto a un inserto interno per moquette.

La zona 3 Zona di pulizia

La Zona 3 pulisce e asciuga le suole delle scarpe o delle ruote, prima che raggiungano finalmente i rivestimenti interni del pavimento.

La zona 2 Ingresso principale

La Zona 2 richiede una setola leggermente più morbida, rimuovendo ogni residuo di sporco e umidità, raccogliendolo all'ingresso per la pulizia successiva.

Quanto spazio d'ingresso mi serve?

Quando entrano in un edificio o in un negozio, gli utenti tendono a camminare piuttosto che a pulirsi i piedi e per essere veramente efficace un visitatore deve almeno compiere 2 passi sullo zerbino per un assorbimento ottimale dei liquidi e dello sporco. La profondità ragionevole di uno zerbino è dunque di circa 2 metri lineari.

Comprendi il tuo traffico

I tappetini d'ingresso non si limitano ad attraversare il traffico pedonale, nei supermercati o nei negozi al dettaglio che spesso devono affrontare carrelli, gabbie carichi di consegne e, in alcuni casi, carrelli elevatori che li attraversano. Quindi è importante considerare le capacità di carico rotolante del prodotto opaco di ingresso che si sceglie.

Identificare chiaramente il senso di passaggio

Che si installa uno zerbino per la prima volta o che si effettua la sostituzione di un tappeto, la prima cosa da fare è l'identificazione del senso di marcia. A secondo dell'ambiente, del traffico, dell'installazione e della posizione dello zerbino, l'efficacia dell'accoglienza è spesso molto variabile. Uno zerbino posizionato nel giusto senzo di marcia, è uno zerbino efficace.

Mettere zerbini fuori e dentro l'edificio

Il principio di suddivisione delle zone consiste a creare un percorso per pulire e assorbire tutto lo sporco. Posizionando diversi zerbini all'esterno per trattare le impurità più grandi e completando la configurazione con degli zerbini all'interno per assorbire l'umidità e asciugare le scarpe, è facile creare percorsi di massima efficienza in modo di ottenere entrate di accoglienza sempre pulite ed asciutte.

Scegliere il giusto rivestimento

La scelta del rivestimento è primordiale per garantire l'efficacia dello zerbino di accoglienza. A secondo della zona di applicazione del prodotto, è importante scegliere un rivestimento in sintonia con l'ambiente. All'esterno, è consigliato scegliere rivestimenti antiscivolo o con spazzole per rimuovere lo sporco grossolano. All'interno o all'esterno coperto, i rivestimenti tessili o combinazioni di gomma e tessuto permettono di rimuovere lo sporco fine prolungando l'azione del rivestimento esterno. Infine, altri zerbini con rivestimenti tessili completeranno l'azione delle precedenti zone trattenendo lo sporco bagnato.

Textile intérieur

Marciumi del tessuto, graffi e asciugatura

pedisystems.guide.covers.type2[inline]

Tessuto esterno antirotazione raddoppiato

pedisystems.guide.covers.type3[inline]

Antiscivolo con un design che elimina lo sporco grossolano

Antiscivolo

Presa perfetta per aree con alto rischio di scivolamento

Alluminio scanalato

Prestazioni per voci di eccezione con traffico elevato.

spazzola

Versatilità all'ingresso e all'uscita della zona

Le giuste dimensioni

E' solito posare un telaio intorno allo zerbino, per le installazioni da incasso, già dalla creazione della fossa. Questa è la principale fonte di errori nel calcolo delle dimensioni dello zerbino. A volte è fastidioso riprendere tutte le misure dei zerbini e spesso si fa riferimento ai disegni su piantine. Tuttavia, le fosse non sono mai precise ed è imperativo dedurre le dimensioni del telaio. Vi consigliamo dunque di prendere le misure laterali e sopratutto le diagonali oppure di effettuare un rilievo esecutivo con il laser.

Misure dello zerbino

Interne al telaio

Dimensioni interne al telaio

Esterne al telaio

Dimensioni esterne del telaio

sp

Ridurre i costi di pulizia

I costi di pulizia delle superfici degli edifici possono essere attenuati con l'uso del principio di suddivisione in zone. Le fosse permettono di trattenere lo sporco e facilitare gli interventi di pulizia. Gli zerbini installati dovranno essere arrotolabili o disposti in moduli per facilitare le operazioni di manutenzione.

Ottimizzare la cattura dello sporco

Gli zerbini con cerniere aperte sono estremamente efficaci per catturare lo sporco. Sono ideali in ambienti soggetti a polvere e agenti atmosferici. Le doghe dello zerbino sono aperte tra di loro per catturare lo sporco in contatto con il rivestimento e portarlo rapidamente nella fossa. Quindi assicuratevi di avere un'altezza della fossa sufficientemente ampia o di accorciare i cicli di pulizia della fossa se optate per l'installazione di zerbini con cerniere perforate.

Il contrasto visivo come segnaletica

Da sempre, l'uso di forti contrasti permette di avvisare ed informare gli utenti circa il loro ambiente immediato. Applicata agli zerbini, questa regola migliora il tempo di pulitura e la pulizia del vostro edificio. Uno zerbino visibile e riconoscibile inviterà più facilmente gli utenti di prenderlo in considerazione ed a pulirsi i piedi.

Mettersi con conformità con le norme per disabili

Lo zerbino di accoglienza, per essere conforme, deve presentare una superficie rigida in modo da non ostacolare il percorso delle sedie rotelle e passeggini. Gli zerbini con doghe in alluminio sono dunque una risposta sicura ed ideale per questo requisito perché la loro struttura gli conferisce rigidità e resistenza ai carichi su ruote. In posa libera, l'aggiunta di una rampa è obbligatorio per facilitare la circolazione delle persone con mobilità ridotta .

Contattaci

Grazie per la vs. richiesta

campo richiesto
campo richiesto
campo richiesto
campo richiesto